Esistono persone, varie persone, che sembrano vivere per soffrire; colpite dalle molteplici calamità che la vita ha voluto loro accollare.
In opposizione a queste, esiste, invece, una categoria di persona che non avendo alcun tipo di problema, trascorre le ore e le giornate a crearseli, minacciando la serenità delle persone a cui la buona sorte ha già dato la giusta dose di dolore.
Tra questi due mondi in antitesi vi è un'ulteriore differenza.
Il primo, proprio per le sconfitte e le sciagure che ha dovuto affrontare, e le montagne che si è trovato davanti, riesce a godersi ogni singolo istante della vita e provare serenità e talune volte addirittura felicità.
Il secondo, troppo impegnato a crearsi futili preoccupazioni ed impicci che non gli appartengono, si perde la semplice bellezza della vita, trascorrendo i suoi giorni infelici, ad arrabbiarsi con anime pure, convinto che gli rovinino l'esistenza.
In realtà nessuna persona può privarci della felicità o serenità, se dentro di noi, al mattino sorge il Sole.
Con grande probabilità queste persone non sono coscienti del fatto che insultando e accusando anime fragili, creeranno in loro ferite che sicuramente si rimargineranno, ma con assoluta certezza si trasformeranno in cicatrici, oltre a trascorrere una vita triste, arida e superficiale.
Hai perfettamente ragione!
RispondiElimina