venerdì 16 ottobre 2009

Acluofobia

Ero quasi riuscita a rialzarmi.
Pronta per camminare sulle mie gambe.
Ma sempre, per la mia maledettissima fretta, mi sono ritrovata nuovamente a terra.

Notte fonda. La febbre è alta. Il sonno disturbato. Caldo, freddo. Cerco di evitare l'apertura delle palpebre.
Purtroppo la voglia di superare la paura è troppo forte.
Certa di potercela fare estendo le pupille . Buio completo.
Comincio, terrorizzata, a muovere la testa a destra e sinistra, in alto, dritto, alla ricerca di una minima luce.
Davanti a me solo l'oscurità, che sembra prendere forma e tramutarsi in una mano enorme che mi viene incontro pronta a soffocarmi.
Il cuore batte veloce, spinto, in modo agitato. Sento i muscoli tesi, bloccati.
Il respiro si fa affannoso, angoscioso, fino a diventare ansia.
Avverto il sudore scendere sulla fronte.
Raggruppo tutte le mie forze per alzarmi da quel letto madido di sudore.
Dieci passi e accendo la luce.
Mi inginocchio per terra. Cerco di riprendere fiato, mettendo in atto forti respiri.
Sento pulsare sulle tempie. Il cuore ritorna alla normalità, portandosi dietro anche la respirazione.
Mi appoggio sul divano e mi addormento con la luce accesa.
Per questa volta ha vinto ancora la Paura.

8 commenti:

  1. Ciao l'Una mi dispiace per ciò che ti è accaduto.
    Hai la febbre?
    Vincere la paura non è facile.
    Hai chiesto consigli al medico?
    Ti sono vicina con un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Ciao Stella,
    ora sto meglio grazie! Ho avuto la febbre sì!
    Purtroppo non ho grande fiducia nei medici. Comunque ti ringrazio per il consiglio e ricambio il tuo abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ciao L'unastella,il tuo scritto è particolare,ti vedo come in un labirinto,sei brava,non aver paura,dai,sono dalla tua parte io,vai avanti,ciao stai al caldo,ti mando un forte abbraccio e un bacione.

    RispondiElimina
  4. Piccola cara la mia febbriciattolosa ......
    Vedi che se anche la paura ti attanaglia sei più forte tu, ed ogni volta la sconfiggi?
    Rimettiti presto, senza fretta. Un bacio miaoo

    RispondiElimina
  5. Grazie Achab! Ci proverò! Per il momento mi godo il caldo!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  6. Speriamo sia così Fel! Grazie della visita!
    Un abbraccio e tanti baci

    RispondiElimina
  7. E' bello avere paura ed è bello desiderare di averne ancora, sotto qualsiasi fobia essa si manifesti. Per alcuni è cosa rara.

    RispondiElimina
  8. Sicuramente ti distingue dagli altri!
    Grazie Squilibrato per lavisita!

    RispondiElimina