venerdì 1 luglio 2011

Il Nulla

Pensieri che si aggrappano alla mia esistenza, attraverso un'immaginazione che passa da un'idea all'altra.
Percezioni che insieme non hanno alcun significato, se non aggiungere altra confusione dentro me.
Il foglio è bianco, nemmeno una traccia di inchiostro e ad opporsi a questa apparente pace esterna, c'è il mio Essere babelico, confuso e frastornato.
Un silenzio che fa quasi paura per la sua insistenza nello sbattere contro la mia anima, al punto di smuovere ancor di più il fardello che sento sullo stomaco. Una pesantezza che nemmeno io riesco a comprendere e tantomeno spiegare.
Non si tratta di tristezza, oblio, oscurità.
Questa volta ha la forma di mille colori uniti insieme che come fuochi d'artificio esplodono lassù in alto, nella mia mente.
Nulla, da tutto ciò non può che fruttare il Nulla e questo dannatissimo foglio appare alla mia flebile vista ingiallito, come se il tempo fosse trascorso troppo velocemente senza darmi il tempo di accorgermene.
Quante situazioni mi sarò persa?

6 commenti:

  1. Ciao cara L'Unastella,sono contento di ritrovarti,un testo particolare,il silenzio mette sempre paura,fa male maledettamente male per il motivo che non si capisce da dove arriva,conosco molto bene quel silenzio,il mio cuore naviga lì,si fanno delle scelte nella vita e le situazioni che si perdono ormai sono perse,grazie della visita da me,ho provato un emozione bellissima.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  2. Talune volte la dimensione del silenzio si vive con fatica... ma in realtà è il luogo della creazione che serve per dare un senso al tempo che scorre...

    Wowwwwwwwwwwwwww!!!
    Bentornata mia cara L'Una che immenso piacere ritrovarti... come stai????
    E il bimbo???
    Chissà come sarà cresciuto... sai che mi sei mancata... ora però cerca di non sparire per così molto tempo... lo so che ci sono priorità nella vita... ma di tanto in tanto fa una capatina che è sempre un diletto leggerti... :-)))
    Un grande abbraccio per augurarti uno splendido fine settimana... baciotto al pupo!!!

    RispondiElimina
  3. Ul silenzio assordante e un foglio inquietantemente bianco ........ è la paura ma può divenire spinta pr riempire con se stessi quei vuoti. Un bacio cara e bentornata miao

    RispondiElimina
  4. Cara spero tu stia bene,un abbraccio grandissimo..

    RispondiElimina
  5. Ciao Carissima Bimba
    come stai? e come sta il tuo bambino?
    Non c’è, in realtà
    migliore amico del silenzio
    quello profondo, che accompagna
    i gesti, i pensieri, la scrittura.
    Non devi averne paura,c'è bisogno di silenzio per ascoltare le urla di un mondo che non distingue più il suo valore.
    Un caro bacio
    Giulia

    RispondiElimina
  6. Carissima bimba!
    È con un tenero pensiero per te che ti mando un mondo di Auguri di Buon Natale e Felice Anno. Che questo Nuovo Anno ti possa portare tanta felicità, pace e serenità.
    Un abbraccio forte
    Giulia

    RispondiElimina