lunedì 18 gennaio 2016

Il mio dolore

La rabbia si attenua,
e come nebbia che si dissolve, lascia uno spiraglio,
una piccola porta aperta da cui entra il dolore.
Quel dolore che fuoriesce da tutte le parti del mio corpo.
Lo si può percepire, solo restandomi accanto.

Mi sono persa da qualche parte,
ho perso tanto e nonostante io sia Viva,
nella mia Vita avete lasciato dei grandi solchi.
Avverto la Vostra mancanza soprattutto nei momenti felici,
momenti in cui la mia felicità senza di voi non è completa.

Eravate nemici,
anche se vi eravate amati,
entrambi miei alleati.
Abbiamo combattuto.
Tutti contro tutti, ma vi ho perso entrambi.
Ho perso la guerra ed ora cammino sola senza di voi.

Eppure la vostra assenza è pesante,
assidua.
Abbraccio il mio dolore, l'unica cosa che mi resta di voi.
Il dolore.

1 commento: