domenica 16 maggio 2021

Imperfezione

Dicono che sono forte come l'albero Matusalemme,
ma non sanno che sono anche fragile come un bicchiere di cristallo, posso frantumarmi in mille pezzi.

Dicono che sembro calma,
ma non sanno che nella mia anima si alternano continui terremoti di pensieri contrastanti. 

Dicono che sono bugiarda,
ma non sanno che dico bugie solo per non ferire le persone.

Dicono che sono complicata e dura,
ma non sanno che quella è solo la maschera che indosso per evitare di lasciar intravedere le mie fragilità e paure.

Dicono che sono incomprensibile perché non parlo e mi chiudo in me stessa,
ma non sanno che quei miei silenzi nascondono momenti in cui mi rifugio nei miei dolori e nelle mie ferite...luoghi dove solo io posso entrare.

Dicono che sono solare,
ma non sanno che ho attraversato molte tempeste in mare per intravedere alcuni raggi di sole.

Dicono che sono asociale,
ma non sanno che a volte mi sento così insicura da non riuscire a rapportarmi con gli altri.

Dicono che sono tante cose,
ma non sanno che sono dotata di una sensibilità tale da distruggermi per ogni piccola offesa ricevuta. Il modo in cui le parole escono dalla bocca hanno un peso, sono dei macigni che raggiungono il cuore, scavano e infine trasformano l'anima.

C'è anche chi dice che sono perfetta,
ma non sanno che l'unica certezza che ho è la mia imperfezione.

Nessun commento:

Posta un commento