giovedì 23 giugno 2022

Ho chiuso la porta

Ho chiuso la porta,
l'ho accompagnata,
lentamente, con dolcezza, ma fermezza.
Un ultimo sguardo a quei locali che tanto mi avevano dato, ma tanto mi avevano tolto. Anni difficili, conditi però da anime buone che tendendo le loro mani mi avevano aiutata ad affrontare e superare gli ostacoli.
Un ultimo respiro a quel misto di profumi e cattivi odori. Per cinque anni avevo respirato quell'aria. Quell'aria mi aveva accompagnato in vari cambiamenti, alcuni anche magici.
Era ora di andare. L'ennesimo cambiamento.
Il cambiamento spaventa e così ho camminato a lungo per riordinare i miei pensieri.  Come in un video di foto, ho sistemato le immagini. Non sono certa siano nell'ordine corretto,  ma ora sono pronta per scoprire altri orizzonti. 

Nessun commento:

Posta un commento