giovedì 25 aprile 2024

Guerriera

Sono caduta, e una volta a terra sono crollata. Mi sono sentita morire. Il dolore sangue vivo, tormento vero, il male più cattivo con cui mi sia mai scontrata e da chi non me lo sarei mai aspettato.
Per l'ennesima volta mi sono trovata per terra, ma con la consapevolezza di una donna. Non sono più quella bambina e nemmeno quella ragazzina che avrebbero dovuto pretendere che un adulto le rialzasse, le aiutasse a passare per quel tunnel buio, accompagnandole nel dolore. 
Ora lo so che nessuno mi tenderà la mano, perché quando cadi nell'oblio, sei la sola in grado di rialzarsi, risollevarsi.
Non è facile. Infinite fasi bisogna attraversare e se si vuole veramente risalire, bisogna affrontarle tutte. 
Con le frecce nel cuore di chi mi ha voluto ingannare, mi trascino.
Non sono ancora in piedi. Devo ricucire tutte le mie ferite, che credo nessuno meriti, ma soprattutto chi, ha cercato di ricostruire una vita dopo tanti calci ricevuti nell'infanzia.
Ancora pugni dritti in faccia, senza nessuna colpa.
Come una vera guerriera mi rialzerò.

Nessun commento:

Posta un commento