sabato 6 giugno 2009

Sogni

Ho sognato di camminare lungo una strada illuminata da una Luna fioca, spenta.
Davanti a me grandi e spesse ragnatele, di un marrone chiaro.
Per oltrepassarle dovevo aprirle, come fossero tende. Inizialmente mi sono lasciata prendere dal panico. Avvertivo una forte nausea salire. Le mani mi tremavano dalla paura.
Ero sola, l'unica persona che poteva aiutarmi era me stessa. Con grande coraggio, ho spostato la prima e sono andata avanti. Prima di alzare lo sguardo, ho tirato un sospiro di sollievo. Peccato che dopo pochissimi metri ce n'era un'altra. Ho preso un po' di tempo. Sentivo i brividi scendermi dalla testa, fino ad attraversare tutto il corpo. Questa sensazione è aumentata, dopo aver visto dei piccoli ragni.
Dopo aver superato anche questa, ho notato di non essere più sola. Sia alla mia destra, che alla mia sinistra, era pieno di conoscenti che camminavano tranquillamente, senza trovare ostacoli davanti a loro. Quando mi sono decisa ad oltrepassare quella successiva, sono inciampata. Voltandomi verso destra mi sono accorta che molte persone continuavano a passeggiare, senza degnarmi di uno sguardo.
Sulla mia sinistra, invece, c'erano i miei compagni di una vita. Loro si erano fermati e mi scrutavano. Alcuni sorridevano. Questo mi ha dato la forza di continuare a lottare.
Ho alzato la testa verso la Luna. Una Luna luminosa, calda.
Mi sono svegliata.

2 commenti:

  1. hei,mi sono svegliata,beh,complimenti sei molto brava,il tuo post è ipnotico,magico,bellissimo,sogni d'oro,senza ragni,bacio.

    RispondiElimina
  2. Grazie Achab. Sei troppo gentile! Ti auguro una buona domenica.
    1 Abbraccio

    RispondiElimina