giovedì 11 giugno 2009

Stefania

Occhi blu e grandi. Trasmettono tanta solitudine e bisogno d'amore. Capelli biondi tenuti su da un elastico logorato. Come il tuo stato d'animo.
Affaticata, affronti le sfide che ogni giorno la vita ti pone davanti.
Continuamente sbatti contro quella dura realtà. Eppure ti ritrovo a difendere la tua famiglia, tuo padre. Fai ricadere la colpa su di te.
Ti presto un po' dei miei consigli, della mia esperienza. Sembro darti forza, ma poi ricadi nel tuo baratro. Nel precipitare porti con te tutti i sogni, quelli che raccontandoli ti fanno illuminare gli occhi. L'attimo dopo mi dici che non vali nulla, che hai paura di tutto.
Per il momento l'unica cosa che riesco a fare bene è ascoltarti.
Ascoltare i dolori di una giovane ragazza indifesa. Nessuno ha mai preso le tue parti. Tuo padre continua a divertirsi col tuo corpo, tua madre finge di non vedere e i tuoi fratelli continuano a umiliarti.
Vorrei tirarti fuori da quell'abisso, permettendoti di espellere quel macigno che porti sul cuore da una vita.
Non puoi essere sempre gentile con tutti, permettere ad ogni essere umano di calpestarti.
Devi reagire. Mi fa male vederti affondare, incamminarti verso l'Inferno.
Il Sole nasce anche per te ed è pronto a illuminare il tuo cammino.
Forza

4 commenti:

  1. molto duro il tuo post,ciao.

    RispondiElimina
  2. Grazie Achab della visita! Bacio

    RispondiElimina
  3. molto bello il tuo post, a noto ce sono tutti colmi di tristezza, insddisfazione etc. la storia che ha scritto tocca il cuore, e se è veramente così, agisci tu al posto di qst ragazza..non può continuare a soffrire, magari così vi darete entrambe la forza per andare avanti.
    un bacio

    RispondiElimina
  4. Purtroppo nella vita incontro sempre persone che hanno bisogno di aiuto, che io non sempre so dare! Però non mi scoraggio.... Farò il possibile per questa ragazza! 1 Bacio e grazie

    RispondiElimina