giovedì 26 aprile 2018

Il dolore più grande

Dicono che il dolore fortifichi, ti renda più coraggioso e ti permetta di affrontare le situazioni più difficili.
In realtà in questo momento mi sento debole, stanca.
Una voce dentro me continua a dirmi: " é andato via" ed io mi spengo sempre un po' di più . Muoio a poco a poco, senza disturbare chi mi sta intorno.
La gente continua la propria vita e sembra non accorgersi del mio dolore. Corrono, passandomi davanti. Hanno fretta. Io invece mi sono fermata a quel giorno, nell'attesa di svegliarmi o soltanto trovare la forza per alzarmi, asciugare le mie lacrime e proseguire il mio cammino, con la nuova consapevolezza di non andare di corsa,  ma di godermi gli istanti.
So che supererò anche questa,  ma per il momento voglio restare qui, ferma, trasparente per tutti a gettare il mio dolore su un foglio, nella speranza che come assorba l'inchiostro, si porti via anche un po' della mia angoscia.
Vivrai sempre nella parte più nascosta del mio cuore, quella dove c'è la Luce e non si muore.
Addio

2 commenti: