martedì 28 aprile 2009

Attimi di Vita

La pioggia continua a scendere. Scivola lungo il mio corpo. Penetra nella mia mente labile e la pulisce da tutti i sensi di colpa. Dietro tutte queste nubi scure, riesco a scorgere qualche raggio di sole, di speranza, di felicità.
Un colpo di vento riporta il grigiore, che mi riconduce nel buio, nella paura, nella vergogna.
Eppure mi sento ancora serena. Anche se quel sole è coperto e sono riuscita ad assaggiare pochi raggi, ora so che c'è. E' lì, pronto per rispuntare e scaldarmi.
Ed io sto qui confusa, incerta, insicura, ma con quella sensazione particolare che sento salire dallo stomaco, quell'emozione che non provavo da anni. La voglia di vivere.
Cerco di allearmi con me stessa, imparando ad amarmi, a conoscermi....
Sorrido al mondo, a me, al presente e al domani. Lancio un sorriso beffardo al destino.
Sotto la pioggia, osservo il Po che prosegue per la sua strada aggressivo, forte. L'acqua continua a cadere su tutto il mio corpo. Non mi muovo. Assaporo questo momento. Anche questa è vita

2 commenti:

  1. bello il tuo post,6 molto brava vivi e lasciati vivere,un bacio e buona serata.

    RispondiElimina
  2. Ci sto provando.... Grazie! Un bacio e buona serata anche a te.

    RispondiElimina