giovedì 14 maggio 2009

Profumo

Questa sera, mentre scendevo le scale, con la sigaretta in mano, ti ho pensata.
Ho pensato a te, a me, a quelle sere in cui ci incontravamo, con la scusa di una sigaretta, per il piacere di trascorrere del tempo insieme.
Ricordo che quando mi vedevi, mi stringevi forte a te. Il mio viso sprofondava tra i tuoi capelli che odoravano di quel profumo dolce, ma allo stesso tempo amaro. Quel profumo che non mi piaceva. Te lo ripetevo spesso. Tu mi ammonivi, dicendomi che non capivo nulla. E ridevi, ridevi. Mi piaceva vederti apparentemente serena. Il tuo sorriso è ancora impresso nel mio cuore.
Trascorrevamo il tempo sotto un portico.
Alcune volte, restavamo in silenzio, un silenzio carico di domande e di tanta rabbia. Ci capivamo lo stesso, come se le nostre anime discutessero tra loro mentalmente.
La maggior parte delle volte ci raccontavamo delle nostre paure, di quello che provavamo e degli avvenimenti della giornata.
Eri l'unica persona con cui riuscivo a confidarmi, senza nessuna difficoltà. Tiravo fuori i mattoni dal mio stomaco, in maniera spontanea.
La vita, però, passa velocemente e davanti a i nostri occhi sono trascorsi due anni troppo lunghi per amiche che hanno un legame talmente forte da sentirsi sorelle.
Le nostre vite hanno preso strade diverse.
Ora sono seduta sotto il nostro portico. Tutto mi riporta a quelle sere. La temperatura mite con un leggero venticello, il cielo stellato e l'odore del fumo.
Qualche mese fa ho comprato quel profumo che odiavo tanto. Sentirlo mi rassicura. Mi fa credere che tu sei ancora al mio fianco che appoggi la tua testa sulla mia spalla.
In questa sera avrei proprio bisogno di te amica mia.

5 commenti:

  1. i ricordi sono la cosa più bella che possediamo. I ricordi sono più forti di noi, restano sempre nel nostro cuore.
    E' sempre bello ricordar i momenti trascorsi con le persone importanti, soprattutto quando la vita ci offre delle dure lotte da superare.
    Auguri.
    baci

    RispondiElimina
  2. Cerco sempre di vivere tutte le emozioni possibili nel presente, per avere bei ricordi in un domani!
    Grazie
    Bacio

    RispondiElimina
  3. condivido il pensiero di raffaella,il tuo post è bello ma anche malinconico,e le schifezze del mondo non possono uccidere,i tuoi bei ricordi,ciao un bacio.

    RispondiElimina